Indirizzo
Via Mosca, 43 - 00142, Roma
Orari di apertura
Lunedì-Venerdì: 8:30-19:30
Sabato: 9:00-13:00

CHE COS’È IL PROGETTO ALZHEIMER CAFÈ?

È un luogo d’incontro per persone con demenza e per i loro familiari e caregiver. Offre la possibilità di socializzare e trascorrere del tempo piacevolmente, alla presenza di professionisti in ambito educativo, sanitario e psicologico.

L’Alzheimer Cafè, proposto dal nostro studio è rivolto principalmente a coloro che affrontano le fasi iniziali della malattia. L’Alzheimer Cafè può essere definito come un luogo sicuro, nel quale i partecipanti possano esprimere sé stessi, essere ascoltati e trovare conforto nella loro lotta contro l’isolamento e la solitudine. 

L’idea di Alzheimer Cafè nasce per dare risposta ai bisogni delle persone colpite dalla malattia e delle loro famiglie, fornendo spazi per la condivisione delle numerose difficoltà pratiche e per l’espressione delle emozioni spesso inascoltate a causa dell’isolamento.

CHI PUÒ ACCEDERE E COME FARE RICHIESTA

L’accesso è su prenotazione. Possono accedervi tutte le persone con decadimento cognitivo con i propri familiari e caregiver.

Per poter frequentare l’Alzheimer Caffè è necessario un colloquio preliminare presso il nostro centro! Visiona la locandina con tutte le informazioni e contattaci!